La casa muta è un film del 2010 diretto da Gustavo Hernandez con Gustavo Alonso e Florencia Colucci. Durata: 74 min. Paese di produzione: Uruguay.
Laura e suo padre si trasferiscono in un cottage con l'intenzione di iniziare dei lavori di ristrutturazione, l'indomani mattina, prima che venga messa in vendita dal proprietario. Tutto procede tranquillamente fino a quando Laura sente uno strano rumore che inizia da fuori e diventa sempre più forte nella parte superiore della casa. La storia del film è ispirata ad una vicenda realmente accaduta negli anni '40 in un villaggio in Uruguay.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Uruguay. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montevideo, Uruguay San José, Uruguay
Il remake de La casa muda - Il thriller Silent House, diretto da Chris Kentis e Laura Lau è un remake americano del film uruguayano La casa muda (The Silent House, 2010) di Gustavo Hernandez.
Attualmente La casa muta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa muta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La casa muta
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un inquietante passato o un futuro catastrofico? Scimmie intelligenti, alieni nel Far West e guaritori improvvisati sono i protagonisti dei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.