The Sand Castle è un film del 2024 diretto da Matty Brown con Riman Al Rafeea e Ziad Bakri. Durata: 98 min. Paese di produzione: Libano, Emirati arabi, USA.
Una famiglia di quattro persone è bloccata su un'isola deserta che sembra idilliaca, ma che im realtà nasconde una realtà scioccante che farà emergere un passato che trascina tutti in una spirale di eventi dolorosi. La madre della famiglia, Yasmine, scruta regolarmente l'orizzonte alla ricerca di segnali di una barca, mentre il padre, Nabil, cerca di chiamare aiuto via radio.
I due figli della coppia, Adam e Jana, nel frattempo esplorano l'isola a modo loro. Ma c'è qualcosa di inquietante in tutto questo e la famiglia sembra desiderosa di mantenere i segreti dell'isola al loro membro più giovane, Jana.
Nadine Labaki non ha mai avuto tempo da perdere. Lo testimonia la sua carriera artistica, che l'ha vista prima fare una gavetta tutto sommato incredibilmente breve per una donna di cinema nata a Baadbata, in Libano, e poi mettere mano a progetti mai banali, soprattutto …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Sand Castle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Sand Castle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Nadine Labaki torna con un pellicola dal messaggio potente, profondamente metaforica, ricercata e affascinante dal punto di vista formale, ma tutto sommato elementare nel suo svolgimento. Su Netflix.