The Rocker - Il batterista nudo è un film del 2008 diretto da Peter Cattaneo con Rainn Wilson e Teddy Geiger. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Vent'anni dopo essere stato cacciato dal gruppo di cui faceva parte, un musicista ritrova inaspettatamente il successo entrando a far parte di una giovane band di liceali della quale è frontman suo nipote...
Fish & Drums Grazie Cleveland! Urliamolo pure a squarciagola, tanto per emulare Robert "Fish" Fishman e darvi così il benvenuto nel pittoresco e coloratissimo mondo abitato, con un mix irresistibile di goffaggine e simpatia, da questo singolare animale da palcoscenico. Fish, ex batterista dei Vesuvius …
Date di uscita e riprese - The Rocker - Il batterista nudo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 2008 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 20 Agosto 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Attualmente The Rocker - Il batterista nudo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Rocker - Il batterista nudo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Rocker - Il batterista nudo
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia di Peter Cattaneo ispirata al primo batterista dei Beatles, poi rimpiazzato da Ringo Starr, arriva in DVD: edizione soddisfacente, con un buon video e un discreto reparto di contenuti speciali.
Un week-end di cinema piuttosto eterogeneo che segna il debutto dei nuovi film di due celebri coppie di fratelli registi, i Coen e i Dardenne, ma anche il toccante Pa-Ra-Da di Marco Pontecorvo, il film d'animazione Star Wars: The Clone Wars e last but not least, l'horror Black Sheep.
Davvero sorprendente la prestazione del comico di Seattle, Rainn Wilson, capace di alternare battute taglienti a riuscitissime gag di natura più fisica, sfoderando poi alla batteria un campionario davvero accattivante di movenze ritmate e stralunata mimica facciale.
Finita la sequenza di uscite di richiamo, arriva nelle sale USA un'infornata commedie e action movie senza troppe pretese. Più interessanti le uscite in limited.
Tra pochi giorni l'attrice sarà sul set di una commedia musicale nella quale reciterà accanto a Rainn Wilson.