The Reef è un film del 2010 diretto da Andrew Traucki con Damian Walshe-Howling e Gyton Grantley. Durata: 94 min. Paese di produzione: Australia.
Inizio eccitante di vacanza in barca a vela per un gruppo di giovani amici australiani. La navigazione comincia all'insegna del divertimento: giornate stupende, mare calmo, ideale per nuotate, pesca subacquea e... inizi di nuove avventure amorose, magari brevi, ma sicuramente intense ed appassionate. La serenità sarà breve. La barca si capovolge e i ragazzi devono decidere se aspettare gli aiuti ancorati alla chiglia, che prima o poi comunque colerà a picco, oppure raggiungere a nuoto la non lontana isola di fronte. La scelta non è semplice, dal momento che le acque sono infestate dagli squali. Il più terrificante degli incubi si sta per avverare...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Reef è: 17 Marzo 2011 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bowen, Queensland, Australia Fraser Island, Queensland, Australia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Reef ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Reef è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
The Reef
2012 - Delta Pictures
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.