The red shoes 2005

N/D
1.5/5
La locandina di The red shoes

The red shoes è un film di genere Horror del 2005 diretto da Kim Yong-Gyun con Kim Hye-su e Kim Seong-su. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Bunhongsin
Data di uscita
20 Gennaio 2006 (Italia)
Genere
Horror
Anno
2005
Regia
Kim Yong-Gyun
Attori
Kim Hye-su, Kim Seong-su, Park Yeon-ah
Paese
Corea del Sud
Durata
103 Min
Distribuzione
Medusa

Trama

La trama di The red shoes (2005). Sun-jae dopo aver scoperto la relazione extraconiugale del marito, si trasferisce con la figlia di sei anni Tae-soo in uno squallido appartamento ad uso ufficio nella periferia di Seoul. Un giorno però trova nella metropolitana un paio di scarpe rosse e se ne sente inspiegabilmente attratta. Ma le misteriose scarpe portano ad una morte orribile le donne che ne entrano in possesso...

Recensione

La maledizione delle scarpe Sun-jae è un'ex donna in carriera che ha sacrificato la professione di medico per dedicarsi totalmente alla sua famiglia, in particolare alla figlia di sei anni Tae-soo. L'improvvisa scoperta del marito a letto con un'amante mette fine alla sua illusione familiare e la fa decidere di trasferirsi con la sua bambina in uno squallido appartamento ad uso ufficio nella periferia di Seoul, dove conta di riaprire la sua precedente attività. Ma nel frattempo misteriosi eventi causati da un paio di scarpe rosse trovate sulla metropolitana mettono a repentaglio la vita della sua bambina ...

Leggi la recensione completa di The red shoes

Cast

Kim Hye-su Sun-jae
Kim Seong-su Sun-jae
Park Yeon-ah Tae-su

Vai al cast completo di The red shoes

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The red shoes e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The red shoes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2006 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.

Accoglienza

Attualmente The red shoes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The red shoes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The red shoes
2006 - Medusa
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione The red shoes (2005)

    Recensione The red shoes (2005)

    Banale la messa in scena, insopportabile il solito "montaggio paura", inascoltabile la traccia sonora, assolutamente ridicola la sceneggiatura che annaspa paurosamente prima di una conclusione dalla pretestuosità quasi inammissibile.

  • In sala: le uscite del 20 gennaio '06

    In sala: le uscite del 20 gennaio '06

    Un week-end decisamente vario, quello che ci aspetta a partire 20 gennaio: film particolarmente attesi, risate e brividi dal lontano oriente.

  • Quel che resta dell'horror

    Quel che resta dell'horror

    A ventiquattro ore dalla conclusione della giornata che il Far East ha dedicato al cinema horror, l'evento, seppur apparentemente rappresentativo, e con dei paletti, solo dello stato d'arte dell'horror orientale, ci fornisce lo spunto per un'istantanea riflessione sul genere, per quanto breve e solo accennata.