The Park - Biglietto per l'inferno 2003

N/D
2.0/5
La locandina di The Park - Biglietto per l'inferno

The Park - Biglietto per l'inferno è un film di genere Horror del 2003 diretto da Andrew Lau con Bobo Chan e Cherman Boonyasak. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Chow lok yuen
Data di uscita
3 Dicembre 2004 (Italia)
23 Ottobre 2003 (Hong Kong)
Genere
Horror
Anno
2003
Regia
Andrew Lau
Attori
Bobo Chan, Cherman Boonyasak, Johnathan Cheung, Matthew Paul Dean
Paese
Hong Kong
Durata
91 Min
Distribuzione
Mediafilm

Trama

La trama di The Park - Biglietto per l'inferno (2003). Un meraviglioso parco di divertimenti raccoglie ogni giorno migliaia di visitatori. Tragicamente una bambina di appena sei anni cade dalla ruota panoramica, sfracellandosi a terra. Da quel momento il parco viene chiuso e abbandonato per oltre quindici anni. Luogo 'maledetto', ormai per tutti terra di sventura e spiriti maligni, è oggetto di studio di un giovane studente delle scuole superiori. Durante un sopralluogo il ragazzo scompare. La sorella decide di avventurarsi all'interno del parco con un gruppo di amici ... Da quel momento l'orrore esploderà divorando corpi e anime in un crescendo di tensione e angoscia.

Recensione

Noia al parco giochi dell'orrore Evento speciale apripista del Ravenna Nightmare Film Festival 2004, The Park narra la riapertura di un inquietante parco giochi, chiuso per 14 anni dopo che un incidente sulla ruota panoramica causò la morte di una bambina. La scomparsa di Alan, un giovane ragazzo, convincerà la sorella Yen ed un gruppo di suoi amici a mobilitarsi per ritrovarlo. Inizierà una lenta ed inesorabile catena di omicidi. Dopo un inizio fracassone in cui Lau spara già tutte le sue cartucce, generando nello spettatore l'immediata consapevolezza di trovarsi di fronte all'ennessimo horror orientale con i soliti inconciliati fantasmi …

Leggi la recensione completa di The Park - Biglietto per l'inferno

Cast

Bobo Chan Bobo Chan Yen
Cherman Boonyasak Cherman Boonyasak Pinky
Johnathan Cheung Johnathan Cheung Ka-Ho
Matthew Paul Dean Matthew Paul Dean Shan

Vai al cast completo di The Park - Biglietto per l'inferno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Park - Biglietto per l'inferno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Park - Biglietto per l'inferno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2004 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 23 Ottobre 2003 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte in Cina e Thailandia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hong Kong, Cina
Bangkok, Thailandia

Accoglienza

Attualmente The Park - Biglietto per l'inferno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Park - Biglietto per l'inferno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli