The Outfit è un film del 2022 diretto da Graham Moore con Mark Rylance e Zoey Deutch. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Leonard, celebre sarto inglese che creava abiti nella famosa Savile Row di Londra, dopo una tragedia personale si trasferisce a Chicago a gestire una piccola sartoria nei bassifondi della città, dove realizza bellissimi vestiti per le uniche persone che possono permetterseli: una famiglia di gangster.
Chicago, 1956. Leonard Burling è un sarto di origini inglesi che gestisce una piccola attività nella quale confeziona abiti eleganti, in un quartiere controllato dal capo della mafia irlandese, Roy Boyle. Il figlio di Roy e secondo in comando, Richie, e il suo partner Francis, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Outfit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Outfit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La recensione di The Outfit, film dove Mark Rylance veste i panni di un tranquillo sarto inglese che, all'interno della sua bottega, si ritrova suo malgrado coinvolto in una resa dei conti tra bande criminali.