Una pallottola spuntata è un film del 2025 diretto da Akiva Schaffer con Liam Neeson e Pamela Anderson. Uscita al cinema: 30 Luglio 2025. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
In questo sequel, vediamo come il figlio del leggendario Frank Debrin, il tenente Frank Debrin Jr., è pronto a raccogliere l'eredità del padre per salvare il mondo a suon di risate. Il tenente dovrà misurarsi con l'ombra paterna per poter riuscire ad evitare la chiusura della divisione del suo dipartimento.
Diretto da Akiva Schaffer e scritto dal regista con Dan Gregor e Doug Mand, Una pallottola spuntata è un sequel della trilogia cinematografica cult, prodotta tra fine anni Ottanta e inizio anni Novanta, ovvero Una pallottola spuntata (1988), Una pallottola spuntata 2 ½ - L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale (1994), tutti con Leslie Nielsen iconico protagonista.
Basata a sua volta sulla serie tv Quelli della pallottola spuntata, creata da David & Jerry Zucker e Jim Abrahams, la trilogia univa comicità irriverente e stile poliziesco: così anche il nuovo capitolo cerca di percorrere la medesima strada. Protagonista è, in questa circostanza, Liam Neeson, il quale si misura con la commedia come poche volte accaduto nella sua carriera e che, comunque, non sarà del tutto lontano dall’action anche stavolta.
Insieme all’attore britannico, fanno parte del cast artistico del film anche Pamela Anderson, Paul Walter Hauser, Danny Huston, CCH Pounder, Kevin Durand, Liza Koshy, Eddie Yu, Michael Beasley, Moses Jones, Chase Steven Anderson, Wilbur Fitzgerald, Busta Rhymes, Bruce Buffer e Cody Rhodes.
Bisogna saper maneggiare Una pallottola spuntata di Akiva Schaffer secondo il giusto contesto, considerando l'enorme bagaglio comico che porta con sé. Un bagaglio, bisogna dirlo, mai rinnegato (e ci mancherebbe) dalla sceneggiatura firmata da Schaffer, Dan Gregor e Doug Mand. I tre hanno tentato in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Un film-sketch in cui il valore della parodia torna centrale, garantendo un flusso ininterrotto di risate. Merito anche del papà de I Griffin (che produce), e merito di un assurdo pupazzo di neve, protagonista di una delle sequenze più divertenti dell'anno. In sala.
Galeotto fu il remale di Una pallottola spuntata: la relazione tra le due star, entrambe single, sarebbe ormai difficile da nascondere.
L'ex star di Baywatch ha ereditato il ruolo di protagonista femminile dall'ex moglie di Elvis che recitò al fianco di Leslie Nielsen nel film originale.
In attesa dell'uscita della nuova versione con protagonista la star di Taken e Star Wars Liam Neeson, ecco la prima foto del gadget per gli spettatori.
Pamela Anderson e Liam Neeson sono due star dal percorso artistico drasticamente differente, ma riunite dall'interessantissimo casting del nuovo Una pallottola spuntata.