The Mustang è un film del 2019 diretto da Laure de Clermont-Tonnerre con Matthias Schoenaerts e Jason Mitchell. Durata: 96 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Roman, un criminale, ha la possibilità di far parte di un programma di riabilitazione che prevede l'addestramento di cavalli. Roman stringe un legame speciale con un esemplare particolarmente difficile, situazione che lo obbliga a confrontarsi con il proprio passato e i suoi demoni interiori.
Dodici anni: questo è il periodo di tempo dal quale Roman Coleman si trova dietro le sbarre, per scontare la condanna inflittagli per l'aggressione alla sua ex-compagna, rimasta poi in stato vegetativo. Un evento che ha ovviamente sconvolto la sua esistenza, a cominciare dal rapporto …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Mustang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Mustang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione di The Mustang, intenso dramma ambientato tra le mura di un carcere con protagonista un ottimo Matthias Schoenaerts, disponibile su Netflix.
Mustang è il nuovo film con Matthias Schoenaerts e online sono apparsi il trailer e le foto del progetto, prodotto da Robert Redford.
Il progetto racconterà la storia di un ex criminale che inizia un percorso di riabilitazione addestrando dei cavalli.