The Monkey King è un film del 2023 diretto da Anthony Stacchi con Stephanie Hsu e BD Wong. Paese di produzione: Cina, Hong Kong, USA.
Una scimmia e il suo magico bastone da combattimento combattono demoni, draghi, dei e il più grande avversario di tutti: l'ego della scimmia.
Sun Wukong, conosciuto come Monkey King, è una scimmia molto orgogliosa alla quale è stata sottratto il proprio bastone da combattimento. Il responsabile è Dragon King, che adesso dovrà affrontare il ritorno di Wukong, il quale appare determinato nel riprendersi quello che gli appartiene.
Prima di giungere a Dragon King, Wukong dovrà affrontare e battere centinaia di demoni sul proprio percorso: il nemico più grande che dovrà affrontare è però sé stesso, e la sua smisurata ambizione. Quando incontrerà una ragazzina in un villaggio, comprenderà, come mai prima di adesso, che ogni azione, anche la meno significativa, ha grandi conseguenze sugli altri, e che non sempre tutto ciò che appare corretto per sé stessi sia la scelta giusta da intraprendere.
Arriva su Netflix un piccolo film d'animazione con la grandissima ambizione si sintetizzare in chiave animata - e semi-parodia - uno degli scritti fondamentali della letteratura cinese e del buddhismo tutto. Il viaggio in Occidente attribuito al saggio Wu Cheng'en ha ispirato in passato grandi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Monkey King ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Monkey King è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di The Monkey King: dal regista di Boog & Elliot e Boxtrolls una favola orientale basata sul classico più importante della letteratura cinese e sulla "scimmia divina" che ispirò anche Akira Toriyama per il suo Dragonball.
The Monkey King è il nuovo film d'animazione in arrivo su Netflix, ma online è già stato diffuso il trailer che ci comunica anche la data d'uscita della pellicola: guardiamolo insieme.
Il celebre scrittore si misurerà nell'adattamento del classico della letteratura cinese del XVI° secolo Journey to the West.