The Man Who Sued God è un film del 2001 diretto da Mark Joffe con Billy Connolly e Judy Davis. Durata: 97 min. Paese di produzione: Australia.
Steve Meyers abbandona la professione di avvocato per dedicarsi unicamente alla pesca. Un giorno, mentre si trova sulla sua barca, viene colpito da un fulmine e l'assicurazione gli nega il risarcimento per la distruzione dell'imbarcazione perchè secondo loro si è trattato di un atto divino. A quel punto Steve decide di tornare a fare l'avvocato e per cominciare trascina in tribunale la compagnia di assicurazione e la Chiesa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Man Who Sued God è: 25 Ottobre 2001 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bermagui, New South Wales, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Man Who Sued God ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Man Who Sued God è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
L'irriverente regista aiuterà il suo protagonista a denunciare la chiesa e Dio in persona per un mancato indennizzo.