The man who cried - L'uomo che pianse è un film del 2000 diretto da Sally Potter con Christina Ricci e Cate Blanchett. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Ambientato nella Russia sconvolta dalla rivoluzione d'Ottobre, a Parigi e negli Stati Uniti a ridosso della Seconda Guerra Mondiale, questo avventuroso melodramma segue il viaggio di una giovane ebrea fuggiasca alla ricerca del padre sconosciuto.
Date di uscita e riprese - The man who cried - L'uomo che pianse è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000; la data di uscita originale è: 08 Dicembre 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese, yiddish, russo, francese, italiano, romany e rumeno.
Attualmente The man who cried - L'uomo che pianse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The man who cried - L'uomo che pianse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
The Man Who Cried
2004 - C.V.C
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.