Ho cercato il tuo nome è un film del 2012 diretto da Scott Hicks con Zac Efron e Taylor Schilling. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Logan Thibault, un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq, attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con sé. Il suo ritorno in North Carolina coinciderà, perciò, con l'inizio delle ricerche della donna misteriosa.
Il destino in una foto Con all'attivo già sette trasposizioni dei suoi romanzi, l'autore di best-seller Nicholas Sparks deve sentirsi ormai di casa a Hollywood. Del resto le storie e le atmosfere delle sue opere - così ricche di passione, buoni sentimenti e fiducia nel …
Date di uscita e riprese - Ho cercato il tuo nome è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Aprile 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 …
Mamma che imbarazzo! - Zac Efron ha raccontato di essersi imbarazzato a vedere Ho cercato il tuo nome insieme a sua madre, a causa delle scene d'amore con Taylor Schilling. "Mi sentivo a disagio, anche se lei era seduta due file davanti: ho cercato …
Tu meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...
Beth: Perchè sei venuto qui? Logan: Per trovarti.
Attualmente Ho cercato il tuo nome ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ho cercato il tuo nome e le nomination:
Ho cercato il tuo nome è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Ho cercato il tuo nome
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ho cercato il tuo nome
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La quarta stagione di Orange is the new black, l'inizio della saga di Hunger Games e il film The lego movie sono tra le proposte più interessanti del mese di giugno di Netflix Italia.
Ottima resa audio-video per il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, ma contenuti speciali un po' scarsi.
Tra le uscite di questa settimana anche Il castello nel cielo, Ho cercato il tuo nome, Maternity Blues e La casa nel vento dei morti.
In arrivo nelle sale il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks e interpretato dalla star Zac Efron.
Il film di Scott Hicks, adattamento di un best-seller di Nicholas Sparks, parte da uno spunto interessante, ma non riesce a uscire fuori dai canoni del tradizionale film sentimentale, scadendo in tutti gli stereotipi del chick flick. La sfida di Zac Efron nel dare vita a un personaggio più maturo e sfaccettato, invece, può dirsi tutto sommato soddisfacente.