Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è un film del 2024 diretto da Kenji Kamiyama con Brian Cox e Miranda Otto. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA, Giappone, Regno Unito.
La storia non raccontata dietro al Fosso di Helm, centinaia di anni prima della fatidica guerra, che racconta la vita e i tempi intrisi di sangue del suo fondatore, Helm Hammerhand, il re di Rohan.
Che sia per i libri o per i film di Peter Jackson, Il Signore degli anelli è di sicuro una delle saghe più amate, utilizzate e conosciute al mondo. Nel corso degli anni le sono state attribuite connotazioni politiche, sono stati citati parti importanti di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%
Le nostre considerazioni sull'adattamento animato di quello che è, a tutti gli effetti, un prequel della saga cinematografica di Peter Jackson. Al cinema dal 1 gennaio.
Male anche Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, Oceania 2 rimane stabile in prima posizione anche se gli incassi del box office sono in calo.
La lavorazione del nuovo anime ambientato nella Terra di Mezzo è stata accelerata dallo studio per un'importante ragione produttiva
La produttrice dei prossimi film del franchise, che tornerà al cinema con il prequel su Golllum, ha escluso qualsiasi competizione con la serie Amazon
Commedie, animazione, drammi, cinecomic e noir, come da tradizione il pubblico italiano è chiamato a scegliere i titoli che allieteranno le festività natalizie, scopriamo i migliori film che ci aspettano in sala a Natale.