The Lonely Lady è un film del 1983 diretto da Peter Sasdy con Pia Zadora e Lloyd Bochner. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Jerilee è una studentessa che abita a San Fernando, e sogna di diventare una famosa scrittrice. Ad una festa ha l'occasione di conoscere il figlio di uno sceneggiatore famoso, che la invita a casa sua, dove un amico la assale e dove, a causa del salvataggio in tempo da parte dello sceneggiatore nascerà un'amicizia che presto diverrà amore e in un sereno matrimonio. A creare i problemi sarà la passione comune della coppia, che dovrà scegliere tra amore e successo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Lonely Lady è: 30 Settembre 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Twickenham Film Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Lonely Lady ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Lonely Lady e le nomination:
The Lonely Lady è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.1 su 10