The Knife That Killed Me 2014

N/D
N/D
Locandina di The Knife That Killed Me

The Knife That Killed Me è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Kit Monkman e Marcus Romer con Jack McMullen e Reece Dinsdale. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di The Knife That Killed Me (2014). Un viaggio attraverso la memoria di un adolescente, che riflette sull'istante fatale che cambierà la sua vita. Paul si trasferisce in una nuova scuola ed entra nel gruppo dei “Freaks” ragazzi un po’ emarginati dalla vita scolastica, di quelli poco adattati: ragazzi emo, indie, outsiders. Allo stesso tempo la sua attenzione è attratta dal prepotente e manipolatore Roth. Quando Paul consegna un messaggio di Roth al capo del gruppo della scuola rivale, si ritrova schiacciato dalla pressione di entrambe le parti e dovendo decidere da che parte stare, comprende che questa decisione potrebbe costargli la vita.

Recensione

All'origine di The Knife That Killed Me, produzione indipendente britannica presentata in concorso nella sezione Alice nella Città alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, vi è l'omonimo romanzo di Anthony McGowan, la cui trasposizione sul grande schermo è stata curata dal regista teatrale Marcus Romer insieme a Kit Monkman, al loro debutto dietro la macchina da presa. E il background teatrale dei due novelli cineasti appare evidente fin dalle scelte di messa in scena della pellicola, girata interamente su green screen con la sovrapposizione di scenari fittizi, ma soprattutto dominata da un senso di straniamento che ...

Leggi la recensione completa di The Knife That Killed Me (2.5 stelle su 5)

Cast

Jack McMullen Paul
Reece Dinsdale Padre di Paul
Jamie Shelton Roth
Oliver Lee Oliver Lee Shane
Charles Mnene Goddo
Rosie Goddard Maddy
Andrew Ellis Bates
Reece Douglas Mickey
Kerron Darby Miller
Haruka Abe Haruka Abe Serena

Vai al cast completo di The Knife That Killed Me

Accoglienza

Attualmente The Knife That Killed Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Knife That Killed Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione The Knife That Killed Me (2014)

    Recensione The Knife That Killed Me (2014)

    Un'esplorazione da incubo all'interno della mente e dei ricordi di un teenager britannico nel lungometraggio di debutto dei registi Kit Monkman e Marcus Romer, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella Città.