The Kirishima Thing è un film del 2012 diretto da Daihachi Yoshida con Ryunosuke Kamiki e Masahiro Higashide. Durata: 103 min. Paese di produzione: Giappone.
Ryoya Maeda, studente della scuola superiore, è un membro del club audio visivo della scuola costretto ad assistere al deterioramento della struttura sociale della sua classe causato dalla decisione del leader Kirishima di abbandonare la squadra di pallavolo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Kirishima Thing è: 11 Agosto 2012 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shikoku, Giappone
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente The Kirishima Thing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Kirishima Thing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
A Firenze domani il Progetto 11 Marzo - Per non dimenticare: i documentari su Fukushima a Palazzo Strozzi. Trai film della rassegna l'intenso Flashback Memories, nuova opera di Tetsuaki Matsue tra documentario, video arte e video clip
Il Giappone contemporaneo sul grande schermo. 19 titoli, 6 registi ospiti. Eventi speciali: focus sul terremoto del 2011 e l'omaggio a Nagisa Oshima.