The Kelly Gang è un film del 2019 diretto da Justin Kurzel con George MacKay e Essie Davis. Durata: 124 min. Paese di produzione: Australia, Regno Unito.
Ned Kelly è un mito della controcultura australiana, una specie di Jesse James che razziava il Paese e si scontrava con l’esercito inglese. La storia del giovane bandito (George McKay), della sua infanzia miserabile e intossicata da una madre possente e feroce, del suo apprendistato con un vecchio brigante, della sua banda leggendaria (nelle rapine indossavano abiti femminili), si snoda tra capanne e bordelli, soprusi e ricordi, sullo sfondo di un outback arido e allucinato.
Ascesa e caduta di Ned Kelly, il più famoso e giovane bandito d'Australia. Come vedremo nella recensione di The Kelly Gang, che abbiamo potuto scoprire grazie all'uscita homevideo targata CG-Adler, il film diretto da Justin Kurzel e tratto dal romanzo "La ballata di Ned Kelly" …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Kelly Gang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Kelly Gang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
The Kelly Gang
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Kelly Gang
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da non perdere di Russell Crowe, da The Kelly Gang fino a Il gladiatore e Nessuna verità con Leonardo DiCaprio.
La recensione di The Kelly Gang: il visivamente affascinante film di Justin Kurzel, che abbiamo potuto apprezzare grazie al blu-ray CG-Adler, racconta con stile cupo e allucinato e con un ottimo cast la folle esistenza di Ned Kelly.
Tutte le anticipazioni e ipotesi sulla lineup di Cannes, da Tarantino ad Almodovar, da Il traditore di Bellocchio al nuovo film di Malick, passando per l'assenza di Netflix.
Il progetto sarà diretto da Justin Kurzel e racconterà la storia dei famosi criminali.