The Iceman è un film del 2012 diretto da Ariel Vromen con Michael Shannon e Winona Ryder. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Barter Entertainment. Paese di produzione: USA.
La vera storia di Richard Kuklinski detto 'The Iceman', uno spietato killer che veniva spesso assoldato dalla malavita per eliminare persone scomode. Quando fu arrestato nel 1986, con l'accusa di aver ucciso più di duecento persone, la sua famiglia non immaginava quale fosse il suo 'secondo lavoro'.
Nato nel 1935 in New Jersey da un immigrato polacco e da una donna irlandese, Richard Leonard Kuklinski ha vissuto un'infanzia difficile con in casa un padre alcolizzato che spesso sfogava su moglie e sui quattro figli la sua violenza. Un fratello in carcere condannato …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Iceman è: 03 Maggio 2013 (USA). The Iceman è stato in produzione per il periodo 14 Dicembre 2011 - 4 Febbraio 2012; le riprese si sono svolte dal 14 Dicembre 2011 al 28 …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Iceman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Iceman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
The Iceman
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Iceman
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 2 all'8 febbraio. In sala arriva il film di Inarritu e Michael Shannon in versione killer di ghiaccio. Tra gli appuntamenti con le serie televisive, due novità targate ABC, tra cui la comedy 'Fresh Off the Boat'.
Da James Franco a Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta, Adam Sandler, Dustin Hoffman: grandi attori e grandi film per il listino della nuova casa di distribuzione cinematografica.
Tra le uscite previste con la neonata compagnia anche il biografico The Iceman, il thriller Motel, interpretato da Robert De Niro e John Cusack, e As I Lay Dying di James Franco.
Oltre ad Iron Man 3, negli USA escono anche The Happy House e What Maisie Knew con Julianne Moore e Alexander Skarsgaard.
Feroci killer, poliziotti disperati, esorcisimi e avventure nella giungla africana. La varietà non manca nei nuovi trailer che vi presentiamo oggi.