The Hunter - Il cacciatore è un film del 2009 diretto da Rafi Pitts con Rafi Pitts e Mitra Hajjar. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Iran, Germania.
Alì è stato scarcerato da poco e vuole sfruttare al massimo il ritorno in società. Nonostante i turni di notte, cerca di passare tutto il suo tempo libero con la sua bella moglie e la figlioletta. Per evadere dallo stress della vita cittadina, Alì trova rifugio nel suo passatempo preferito, la caccia, e nella tranquillità della foresta a nord della città. L'evolversi degli eventi sfocia in tragedia quando Sara, la moglie di Alì, rimane accidentalmente uccisa durante uno scontro tra polizia e manifestanti. La figlia di sei anni è scomparsa e le inutili ricerche di Alì finiscono nell'orrore di una lunga e frustrante esperienza alla stazione di polizia, che spinge l'uomo sull'orlo della follia. In pieno giorno, dalla cima di una collina sovrastante la trafficata autostrada, Alì spara a caso e uccide due poliziotti. Parte l'inseguimento in auto fuori città. Alì scappa verso nord, nella foresta, e lì viene catturato da due ufficiali di polizia. Rassegnato al destino che lo attende, Alì osserva pacatamente i due poliziotti che, discutendo animatamente, si perdono nella foresta. La situazione si complica e la linea di confine tra cacciatore e preda si assottiglia...
Il dolore mangia l'anima Uscito dal carcere, Alì tenta faticosamente di tornare alla vita di sempre nelle Teheran dei nostri giorni. Al lavoro le cose non vanno per il verso giusto, visto che per i suoi precedenti penali, viene costretto a seguire massacranti turni notturni. …
Date di uscita e riprese - The Hunter - Il cacciatore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2011 (Fandango); la data di uscita originale è: 08 Aprile 2010 (Germania).
Un riflesso di tensione emerge dal passato di Rafi Pitts - Nei titoli di testa del film The Hunter - Il cacciatore compare una fotografia: l'immagine utilizzata è stata scattata nel 1980 da Manoocher Deghati e riprende degli uomini in motocicletta, i pasdaran o Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, durante …
Attualmente The Hunter - Il cacciatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Hunter - Il cacciatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Hunter
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In uscita anche I guardiani del destino e un film dedicato alle abduction aliene. Spazio anche al passato con Venere Nera, Isola 10 e il documentario Il pezzo mancante.
Romanticismo a fiumi con il drammatico The Vow e con il primo trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Matrimonio in vista per Bella ed Edward!
Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.
Il nostro incontro con il regista di The Hunter - Il cacciatore, film iraniano che racconta la discesa agli inferi di un uomo che perde la moglie in un conflitto a fuoco tra polizia e manifestanti
Capolavoro o esperimento non riuscito alla perfezione? La verità, forse, sta nel mezzo, perché The Hunter, opera del regista iraniano Rafi Pitts presentata fuori concorso al 28.mo Torino Film Festival, parte come un potente affresco dell'attuale società iraniana, un mondo in cui le contraddizioni sono all'ordine del giorno, così come i conflitti politici, per poi affondare nelle sabbie mobili di un confusionario racconto della mediocrità umana.