The Horsemen è un film del 2009 diretto da Jonas Åkerlund con Zhang Ziyi e Peter Stormare. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
New York. Un serial killer uccide le sue vittime in maniera apparentemente casuale. Il detective Breslin scopre che la soluzione dell'enigma sta nella Leggenda dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse e attraverso la corretta interpretazione delle tracce lasciate sulla scena del crimine è convinto di riuscire ad anticipare le mosse dell'assassino. Poco a poco scopre però che il comune denominatore di tutte le vittime è un terrificante elemento che porta direttamente proprio a lui.
L'apocalisse può attendere Concepito a ridosso di altre fortunate operazioni di macelleria, dalla prolifica serie inaugurata con Saw - L'enigmista fino a Hostel di Eli Roth (con relativo sequel), The Horsemen fatica a tenere il passo di tali modelli, non riuscendo a eguagliarne né l'efferatezza …
Date di uscita e riprese - The Horsemen è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Febbraio 2009 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bell Hotel, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Horsemen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Horsemen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
The Horsemen
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Horsemen
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In contemporanea con l'Italia e buona parte dell globo, il comicmovie-evento di Zack Snyder approda nelle sale americane. Gli studios gli affiancano solo alcune uscite in limited.
Nel film si gioca col terrificante sostrato caratteriale degli spietati assassini, portati per l'occasione a identificarsi con i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse.
La commedia agrodolce di Fausto Brizzi è uno dei film più attesi del week-end, ma dal 6 febbraio nelle nostre sale arrivano anche Frost/Nixon di Ron Howard, Ti amerò sempre, con Kristin Scott Thomas, il film d'animazione Space Chimps e il thriller The Horsemen.