The Hitcher è un film del 2007 diretto da Dave Meyers con Sean Bean e Sophia Bush. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Una giovane coppia di fidanzati in viaggio nel deserto del New Mexico sfugge miracolosamente ad un sanguinario autostoppista omicida, per poi venire accusata dei suoi crimini.
Da cult a teen-movie A volte ritornano, spesso sbancano, quasi sempre deludono. Tempi duri per i grandi classici horror/thriller degli anni '70, film di culto che a decenni di distanza fanno ancora scorrere brividi lungo la schiena e che la Platinum Dunes di Michael Bay, …
Date di uscita e riprese - The Hitcher è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2008 (Medusa); la data di uscita originale è: 19 Gennaio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Giugno 2006 - 10 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Hitcher ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Hitcher e le nomination:
The Hitcher è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
The Hitcher
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La scintillante New York di 'Sex and the City' non è l'unico scenario che riempirà gli schermi per il week-end del 30 maggio: dalla verde Irlanda di 'Once' all'assolato New Mexico di 'the Hitcher', il cinema offre la possibilità di viaggiare, anche se seduti sulla propria poltrona. Tra i film in uscita, anche il documentario su Maradona.
Un remake in cui il classico meccanismo del gatto che rincorre il topo si trasforma nella catarsi di un nuovo surreale e invincibile supercattivo che gioca a nascondino con la sexy-eroina di turno poco vestita, una sorta di Lara Croft dell'assolato deserto texano.
Il Boromir della saga degli anelli sarà il serial killer protagonista di The Hitcher, remake del piccolo cult anni '80