The Girl on the Train è un film del 2021 diretto da Ribhu Dasgupta con Parineet Chopra e Hiten Patel. Distribuito in Italia da Netflix.
La storia segue una donna che ha divorziato di recente e che durante i suoi viaggi da pendolare sul treno, osserva una coppia che all'apparenza sembra perfetta e che vive in una casa dove il treno passa giornalmente. Tuttavia accade qualcosa di sconvolgente che cambia tutto.
Mira ha da poco divorziato e spesso si lascia andare all’alcol per cercare di dimenticare il dolore della separazione.
Tutte le mattine, mentre si reca in treno al lavoro, non può fare a meno di notare gli atteggiamenti dei propri vicini, una coppia apparentemente innamorata e perfetta che le suscita invidia e rimpianto quando pensa al naufragio della sua vita privata.
Quando Mira sarà però testimone di un evento scioccante inizierà a indagare, sapendo che qualcosa inevitabilmente dovrà accadere. Ma non andrà tutto come previsto. Infatti, si ritroverà coinvolta nel caso di una persona scomparsa quando, un giorno, si sveglierà a casa sua seriamente ferita con colpi di arma da taglio, senza però ricordare esattamente quanto accaduto.
Attualmente The Girl on the Train ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Girl on the Train è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10