The Future è un film del 2011 diretto da Miranda July con Miranda July e Hamish Linklater. Durata: 91 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Sophie e Jason sono una coppia di trentenni che vive in un monolocale e passa gran parte del tempo su internet. All'improvviso i due decidono di adottare un gatto malato terminale di nome Paw Paw. Nonostante le buone intenzioni, Sophie e Jason sono oppressi dalla responsabilità e dal terrore di perdere la propria libertà così in attesa dell'arrivo del gatto decidono di lasciare il lavoro per un mese per realizzare i propri sogni. Sophie vuole danzare mentre Jason attende l'arrivo di una chance che sconvolga la sua esistenza. Man mano che i giorni passano Sophie si rende conto di non riuscire a progredire nel ballo e in un momento di disperazione intreccia una relazione con Marshall, ruvido cinquantenne incontrato al ricovero per animali.
E se domani, all'improvviso, perdessi te... Molti guardano al futuro con speranza, altri con nel cuore il sentimento opposto. Il futuro dei trentenni di oggi, ovunque si trovino nel mondo, è sempre un argomento ansiogeno. Non si è più nell'età dell'incoscienza e non si è …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Future è: 27 Ottobre 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA Santa Clarita, California, …
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione In Concorso.
Attualmente The Future ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Future è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Oltre sessanta film, numerose première, dibattiti, ospiti internazionali. In anteprima italiana Citizen Jane. Battle for the city.
Il 15 giugno Claudio Santamaria e Roan Johnson inagurano il Kino Village di Roma, per un'estate all'insegna del cinema.
Carnet ricchissimo di uscite, per la prima metà di agosto, soprattutto negli USA, con titoli come Cowboys and Aliens e Crazy, Stupid, Love. In Francia Maya Sansa è protagonista di Voyez comme ils dansent.
Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.
Tra film in 3D, una interessante sezione fuori concorso e, soprattutto, l'assenza importante di Jafar Panahi, termina la 61ma edizione del Festival del Cinema di Berlino.