L'ultima battaglia - The Front Line 2011

N/D
3.6/5
The Front Line: la locandina del film

L'ultima battaglia - The Front Line è un film di genere Drammatico, Guerra del 2011 diretto da Jang Hun con Shin Ha-kyun e Go Soo. Durata: 133 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Trama

La trama di L'ultima battaglia - The Front Line (2011). Anni '50, durante la guerra di Corea: Gang Eun-pyo è un primo luogotenente mandato alla Collina Aero-K per investigare su alcune losche attività dei soldati sudcoreani. Pare che il precedente capitano della compagnia sia stato ucciso dalle sue stesse truppe, e inoltre una lettera consegnata da un soldato nordcoreano alla madre nel sud del paese sarebbe stata spedita da qui. I suoi superiori sospettano che dietro ci sia la mano di un simpatizzante comunista; quando Gang arriva, scopre un bel campionario di soldati esausti e disillusi. Ritrova anche il suo compagno di università Kim Soo-hyuk, che appare drasticamente cambiato dopo essere stato per qualche tempo prigioniero dell'esercito nordcoreano.

Recensione

Corea in fiamme Il tenente Gang Eun-pyo viene inviato dal CIC presso la linea del fronte sulla collina Areok per indagare intorno alla morte sospetta di un comandante, ucciso in battaglia ma da un'arma appartenente agli ufficiali dell'esercito sud-coreano in lotta ormai da tre anni con i coreani del nord. E' compito di Gang capire cosa è accaduto e se si celino simpatizzanti comunisti o vere e proprie spie. Il compito è delicato anche perché il tenente viene spedito tra gli appartenenti alla divisione dei cosiddetti "alligatori", nelle cui fila Eun-pyo ritrova uno dei suoi più cari amici ...

Leggi la recensione completa di L'ultima battaglia - The Front Line

Cast

Shin Ha-kyun Kang Eun-pyo
Go Soo Kim Soo-hyeok
Ryu Seung-su Oh Gi-yeong
Ko Chang-Seok Yang Hyo-sam
Lee e-hoon Shin Il-Young
Jo Jin-woong
Jung In-gi
Ryoo Seung-yong Ryoo Seung-yong Hyeon Jeong-yoon
Kim Ok-bin Kim Ok-bin Cha Tae-kyeong
Park Yeong-seo

Vai al cast completo di L'ultima battaglia - The Front Line

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'ultima battaglia - The Front Line e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: coreano e inglese.

Accoglienza

Attualmente L'ultima battaglia - The Front Line ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'ultima battaglia - The Front Line è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli