The Forty-Year-Old Version 2020

N/D
3.0/5
Locandina di The Forty-Year-Old Version

The Forty-Year-Old Version è un film di genere Commedia, Drammatico del 2020 diretto da Radha Blank con Radha Blank e Peter Kim. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
9 Ottobre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2020
Regia
Radha Blank
Attori
Radha Blank, Peter Kim, Oswin Benjamin, Imani Lewis, Haskiri Velazquez, Antonio Ortiz, TJ Atoms, Jacob Ming Trent, Stacey Sargeant, William Watkins, Meghan O'Neill, Andre Ward, Welker White, Reed Birney
Paese
USA
Durata
123 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di The Forty-Year-Old Version (2020). Radha è una drammaturga di New York con poca fortuna e con una disperata voglia di trovare il suo punto di svolta prima dei quarant'anni, così decide di reinventarsi come rapper con il nome di RadhaMUSPrime e oscilla tra il mondo dell'hip-hop e quello del teatro per trovare la sua vera strada.

Il film è nato da una web series creata dalla regista e sceneggiatrice sei anni prima della produzione dell’opera. La serie fu girata all’epoca con un iPhone e servì per scaricare la frustrazione di non poter esprimere il proprio talento di artista; questo sentimento di insoddisfazione l’ha portata a dare vita a un format di cui potesse essere la padrona creativa indiscussa. Nel film che è nato anni dopo, e che è liberamente ispirato alla vita della regista, seguiamo una donna sui quarant’anni, una drammaturga di New York City che sta avendo poca fortuna. Anzi decisamente è in un periodo della sua vita in cui le cose non vanno affatto bene.

Sta cercando disperatamente quell’attimo sublime che ogni artista sogna, quel momento che può significare l’oblio o il successo e purtroppo Radha non riesce a trovare il momento giusto, non riesce a trovare l’occasione che sta aspettando, occasioni che diventano sempre più rare dopo che si toccano i quaranta. A questo punto non le resta che una scelta, giocarsi il tutto per tutto e cambiare radicalmente mezzo per esprimere il suo talento: dal teatro alla musica. Radha diventa una rapper con il nome di RadhaMUSPrime. Dovrà destreggiarsi tra il mondo dell’hip-hop e quello del teatro per riuscire a trovare la sua vera voce, quella che le spianerà la strada verso il successo.

Cast

Radha Blank Radha Blank Radha
Peter Kim Peter Kim Archie
Oswin Benjamin Oswin Benjamin D
Imani Lewis Imani Lewis Elaine
Haskiri Velazquez Haskiri Velazquez Rosa
Antonio Ortiz Antonio Ortiz Waldo
TJ Atoms TJ Atoms Kamal
Jacob Ming Trent Jacob Ming Trent Lamont
Stacey Sargeant Stacey Sargeant Stacey
William Watkins William Watkins Marcus

Vai al cast completo di The Forty-Year-Old Version

Accoglienza

Attualmente The Forty-Year-Old Version ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Forty-Year-Old Version è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa