The Door in the Floor è un film del 2004 diretto da Tod Williams con Jeff Bridges e Kim Basinger. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Il rapporto tra un autore di libri per bambini di successo e la sua bellissima moglie rischia di essere distrutto da una tragedia...
Le molte facce di un amore Ambientato nella cittadina marina di East Hampton, New York, il film racconta il trascorrere di una particolare estate nella casa del famoso autore di libri per bambini Ted Cole e di sua moglie Marion, di come il loro matrimonio …
Date di uscita e riprese - The Door in the Floor è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2006 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Door in the Floor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Door in the Floor e le nomination:
The Door in the Floor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
L'offerta dei film in uscita spazia dall'ironico thriller all'italiana, alla ghost-story e alle piccanti situazioni amorose.
Interessantissima variazione sul tema "coppia borghese in crisi con arrivo di incomodo terzo estraneo a metterli mette di fronte alla loro essenza", The Door in the Floor mette in scena la rappresentazione, vissuta e messa in scena dagli stessi protagonisti, di un'indefinibile malattia dei sentimenti.