The Dog Who Wouldn't Be Quiet è un film del 2021 diretto da Ana Katz con Raquel Bank e Daniel Katz. Durata: 73 min. Paese di produzione: Argentina.
Sébastian, un uomo sulla trentina, fa lavori temporanei e abbraccia l'amore in ogni occasione. Si trasforma, attraverso una serie di brevi incontri, mentre il mondo flirta con una possibile apocalisse.
Sébastian è una persona molto riflessiva, nonostante le frenesie della quotidianità che lo circonda. Sa affrontare educatamente i vicini di casa che gli contestano come il suo cane abbai troppo; alla stessa maniera fronteggia i colleghi di lavoro che non vogliono porti l’animale in ufficio.
Dopo una serie di imprevisti, Sébastian cambierà impiego e dovrà risistemare alcuni aspetti della propria vita, inclusi i rapporti con la sua famiglia. Nello stesso periodo, però, una pandemia mondiale sconvolgerà tutto, e costringerà ciascuno ad organizzare una nuova socialità. Tra le misure previste vi sono quella di camminare accovacciati e di indossare un casco – simile a quello degli astronauti – dal costo esorbitante.
Eppure, anche di fronte a una situazione per molti versi assurda, Sébastian rimarrà sé stesso il più possibile. A volte frustrato, in altre circostanze più ottimista, egli mostrerà tanto qualità di adattamento quanto di resilienza dinanzi a un mondo in subbuglio.
Attualmente The Dog Who Wouldn't Be Quiet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dog Who Wouldn't Be Quiet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10