The Devil in the White City è un film del 2026 con Leonardo DiCaprio. Paese di produzione: USA.
I nomi di due uomini sono destinati a lasciare il segno nel debutto della World's Columbian Exposition, che si preannuncia come la più memorabile esposizione universale della storia statunitense. Il primo, un geniale architetto di nome Daniel H. Burnham, avrà il merito di riuscire a progettare la sede dell'esposizione sulle rive del Michigan, in un'impresa di rara audacia architettonica che prenderà il nome di Città Bianca. Il secondo, un giovane medico di nome Henry H. Holmes, sfrutterà l'imminente debutto dell'esposizione per realizzare la sue fantasie più cupe e perverse.
Nuovo progetto a sfondo criminale per la coppia d'oro del cinema, l'adattamento di The Devil in the White City rivive con l'arrivo di 20th Century Studios.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio saranno i produttori della serie The Devil in the White City, progetto inizialmente destinato alle sale cinematografiche.
Il regista ha dichiarato che ricomincerà a occuparsi del film The Devil in the White City, ispirato a una storia vera, nel 2017.
La Paramount ha battuto ad un asta altre 4 major e si è accaparrata i diritti per l'adattamento cinematografico del libro di Erik Larson.
Lo scrittore firmerà l'adattamento della pellicola che vedrà Leonardo DiCaprio nei panni di un feroce serial killer nella Chicago di fine '800.