The Deep Blue Sea è un film del 2011 diretto da Terence Davies con Rachel Weisz e Tom Hiddleston. Durata: 98 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Hester, la bella moglie del giudice della corte suprema Sir William Collyer, vive un'esistenza privilegiata nella Londra degli anni '50. Ma quando si innamora perdutamente del giovane ex pilota della RAF Freddie Page, decide di andare a vivere con lui e viene subito travolta dalla dura critica moralista della società londinese dell'epoca.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Deep Blue Sea è: 25 Novembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Novembre 2010 - 21 Dicembre 2010 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul Mondo | Focus - Vetrina UK dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The Deep Blue Sea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Deep Blue Sea e le nomination:
The Deep Blue Sea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Deep Blue Sea
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tante novità in arrivo che ci permettono di farci una prima idea sui blockbuster annunciati The Avengers e John Carter, sul caustico Bernie, sul demenziale That's My Boy e sull'atteso Romanzo di una strage.
Negli USA debutta il doppio Adam Sandler di Jack and Jill, ma anche l'horror 11-11-11. In Europa tocca invece alla ghost story 'Il mistero di Rookford' e al divertente 'Il mio peggior incubo'.
Tra le pellicole che si contenderanno il Best Film Award spiccano il mastodontico Faust, l'acclamato The Descendants, l'inglese The Deep Blue Sea e il drammatico Shame, interpretato da uno straordinario Michael Fassbender. A David Cronenberg e Ralph Fiennes il BFI Fellowship di quest'anno.
Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.
Tante le anteprime di film inglesi particolarmente attesi come il dramma sentimentale The Deep Blue Sea, che vede protagonista il premio Oscar Rachel Weisz, lo spy thriller Page Eight e Thrishna, rilettura di Tess dei D'Urbervilles ambientata in India e interpretata da Freida Pinto.