The Deep Blue Good-by è un film del 2016 diretto da James Mangold con Peter Dinklage e Rosamund Pike. Paese di produzione: USA.
Travis McGee, stropicciato detective, vive su una barca vinta a carte in Florida accettando di tanto in tanto qualche caso per sbarcare il lunario. Ma l'uomo è anche un cavaliere errante che protegge i deboli e accetta casi solo quando si trova senza denaro. La sua unica regola è semplice: ti aiuterà a recuperare ciò che ti è stato sottratto, ma se ne prenderà la metà. Stavolta Travis McGee non ha particolarmente bisogno di denaro, ma chi può dire di no a Cathy, la dolce ragazza ripetutamente torturata dall'ex boyfriend Junior Allen? Ciò che Travis non può sapere è il numero di donne manipolate e maltrattate da Junior. E infatti ben presto si imbatte nella sua ultima vittima, Lois Atkinson. Fragile e tormentata, Lois riesce appena ad alzarsi dal letto quando Travis la trova e la aiuta a rifarsi una vita. Ben presto, però, l'uomo si troverà di fronte a un mare di guai.
Le riprese del thriller diretto da James Mangold avrebbero dovuto prendere il via a maggio.
James Mangold dirigerà l'adattamento che vede protagonisti Christian Bale e Rosamund Pike.
L'attrice sta ultimando le trattative per recitare accanto a Christian Bale nell'adattamento cinematografico del romanzo scritto da John D. MacDonald, "Una tragedia tutta azzurra".
Sarà la star de Il cavaliere oscuro a calarsi negli iconici panni del celebre investigatore privato Travis McGee?