The Dark and the Wicked è un film del 2020 diretto da Bryan Bertino con Marin Ireland e Michael Abbott Jr.. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
In una fattoria isolata in una città rurale anonima, un uomo sta morendo lentamente. I suoi cari si riuniscono per piangere e presto sale l'oscurità, segnata da incubi notturni e da una crescente sensazione che qualcosa di malvagio stia prendendo il sopravvento sulla famiglia.
Michael e Louise, fratello e sorella, non sono in buoni rapporti e non si sentono da diverso tempo. Ora si ritrovano al capezzale del padre gravemente malato, anche se la madre - rimasta sola a prendersi cura della fattoria di famiglia - è molto contrariata …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente The Dark and the Wicked ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dark and the Wicked è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di The Dark and the Wicked, film dove un fratello e una sorella fanno ritorno alla fattoria di famiglia per prendersi cura degli anziani genitori, salvo dover fare i conti con un nemico diabolico. Su Rai4 e RaiPlay.