The Color of Time 2012

N/D
2.5/5
Locandina di The Color of Time

The Color of Time è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Edna Luise Biesold e Sarah-Violet Bliss con Zach Braff e Henry Hopper. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Color of Time (2012). Una jam session cinematografica tratta dall'omonima raccolta del poeta C.K. Williams, vincitore del Premio Pulitzer. Scritto e diretto da 12 registi, il film mette insieme diverse poesie, dando origine a un libero itinerario poetico attraverso la vita di Williams. Viaggiando nel tempo e attraversando così vari decenni della sua vita, Williams è pervaso da una sensazione di ringiovanimento e al contempo di perdita, comprendendo il senso degli incontri passati e presenti. Il suo costante rivolgersi al passato e il desiderio di conservarne memoria, gli impediscono di essere vicino alla moglie e di tenere uniti i ricordi alla vita presente. Ma nel corso del viaggio comprenderà quanto entrambi siano importanti.

Cast

Zach Braff Zach Braff Albert
Henry Hopper Henry Hopper C.K. Williams
Jordan March Jordan March C.K. Williams
Vince Jolivette Vince Jolivette Signor Williams
Bruce Campbell Bruce Campbell Goody
Danika Yarosh Danika Yarosh Irene
Zachary Unger Zachary Unger C.K. Williams (7 anni)
Kathi Moore Phyllis
Joshua Saba Joshua Saba John
Jessica Chastain Jessica Chastain Mrs. Williams

Vai al cast completo di The Color of Time

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Color of Time e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Detroit, Michigan, USA

Roma 2012 - Presentato nell'ambito della sezione CinemaXXI dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente The Color of Time ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Color of Time è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa