The Color of Time è un film del 2012 diretto da Edna Luise Biesold e Sarah-Violet Bliss con Zach Braff e Henry Hopper. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.
Una jam session cinematografica tratta dall'omonima raccolta del poeta C.K. Williams, vincitore del Premio Pulitzer. Scritto e diretto da 12 registi, il film mette insieme diverse poesie, dando origine a un libero itinerario poetico attraverso la vita di Williams. Viaggiando nel tempo e attraversando così vari decenni della sua vita, Williams è pervaso da una sensazione di ringiovanimento e al contempo di perdita, comprendendo il senso degli incontri passati e presenti. Il suo costante rivolgersi al passato e il desiderio di conservarne memoria, gli impediscono di essere vicino alla moglie e di tenere uniti i ricordi alla vita presente. Ma nel corso del viaggio comprenderà quanto entrambi siano importanti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Detroit, Michigan, USA
Roma 2012 - Presentato nell'ambito della sezione CinemaXXI dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The Color of Time ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Color of Time è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10