Il fantasma di Canterville è un film del 2023 diretto da Kim Burdon e Lane Chandler con Hugh Laurie e Imelda Staunton. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Canada, Regno Unito.
Una famiglia americana decide di trascorrere le vacanze in un antico castello inglese, non sapendo che in realtà la residenza è infestata dal fantasma di Sir Simon De Canterville da oltre trecento anni. Il povero fantasma di Sir Simon vaga nella tenuta alla ricerca di un coraggioso discendente che possa mettere fine alla maledizione di Canterville e dargli finalmente la possibilità di avere la pace eterna che gli sfugge. Per spezzare la maledizione il discendente dovrebbe compiere un atto di estremo coraggio.
La famiglia americana che sta trascorrendo le vacanze al castello trovano il fantasma di Sir Simon divertente ma non presta molta attenzione al suo dilemma; tuttavia una giovane ragazza del gruppo decide di aiutarlo a liberarlo dalla maledizione, cercando di avere successo nell'arduo compito che l'aspetta. Riuscirà a spezzare l'incantesimo e a liberare Sir Simon da questo limbo in cui è intrappolato?
Riproporre i classici non è mai un'operazione semplice, il mondo cambia e specialmente per quanto riguarda l'intrattenimento per famiglie. E si rivela sempre complessa l'operazione di adattamento di una storia, anche molto conosciuta, per quello che è un pubblico piuttosto ampio. Il fantasma di Canterville, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il fantasma di Canterville ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il fantasma di Canterville è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il fantasma di Canterville
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra recensione de Il fantasma di Canterville, film animato dal 18 gennaio 2024 al cinema, nuovo adattamento del racconto umoristico di Oscar Wilde.
Il 18 gennaio arriverà nelle sale italiane, grazie ad Adler Entertainment, il film animato Il Fantasma di Canterville, di cui potete vedere una clip in anteprima.
Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 10.30, il Cinema Massimo di Torino ospiterà l'anteprima del film d'animazione Il fantasma di Canterville, nei cinema dal 18 gennaio con Adler Entertainment.
Un listino accessibile e interessante quello di Adler Entertainment: dal film di Puffin Rock fino ad una promettente commedia con Anna Ferzetti e Ambra Angiolini.
Il racconto umoristico di Oscar Wilde viene trasformato in una animazione con Stephen Fry nei panni dello spettro