The Call 2020

4.0/5
2.4/5
Locandina di Call

The Call è un film di genere Thriller, Drammatico del 2020 diretto da Chung-Hyun Lee con Jong-seo Jun e Sung-Ryung Kim. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Corea del Sud.

Data di uscita
27 Novembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2020
Regia
Chung-Hyun Lee
Attori
Jong-seo Jun, Sung-Ryung Kim, Dong-hwi Lee, El Lee, Jeong-se Oh, Ho-San Park, Park Shin-Hye
Paese
Corea del Sud
Durata
112 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di The Call (2020). Due persone vivono in due linee temporali diverse. Seo-Yeon vive nel presente mentre Young-Sook vive nel passato. Una telefonata li collega e cambierà le loro vite per sempre.

Una telefonata mette in contatto due donne che vivono in periodi cronologicamente diversi: il 2019 e il 1999.

Seo-yeon, infatti, riceve una chiamata dal passato e all’altro capo del telefono trova Young-sook, che vent'anni prima viveva proprio nella sua stessa casa. Un evento eccezionale, che non potrà non provocare conseguenze imprevedibili. Nelle teorie sui viaggi nel tempo e i paradossi che potrebbero verificarsi se varie epoche entrassero in conflitto, si è sempre decisi su un punto in particolare: non si dovrebbe mai cambiare il corso degli eventi passati, poiché questo potrebbe stravolgere drammaticamente il futuro.

Eppure, nonostante Seo-yeon e Young-sook non si siano mai conosciute di presenza, tra di loro si instaura un rapporto invisibile ma indissolubile. Ciò che Seo-yeon non può sapere è che Young-sook ha una straordinaria determinazione nel voler cambiare gli eventi già accaduti per determinare un differente svolgimento di quelli che dovranno ancora accadere. Quella chiamata ha un unico obiettivo: soltanto Seo-yeon potrà bloccare quei malsani intenti.

Recensione

Non possiamo che aprire questa recensione di The Call, la pellicola coreana appena arrivata su Netflix, con una constatazione doverosa: era parecchio tempo che non venivamo così tanto coinvolti e catturati dalla visione di un film tra quelli propositi dal colosso dello streaming. In questo riuscitissimo mix di generi - un po' horror, un po' thriller e un po' sci-fi - abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo in questo periodo: brividi, tensione ma anche la giusta dose di divertimento. Questo film diretto da Lee Chung-hyun colpisce tanto per l'idea originale da cui prende il via - un particolare tipo di …

Leggi la recensione completa di The Call (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'idea da cui prende il via e che rielabora in maniera particolare il tema dei viaggi nel tempo.
  • Le interpreti principali: Park Shin-hye e Jeon Jong-seo.
  • La storia coinvolgente e ricca di colpi di scena, coerente e ben costruita.

Cosa non va

  • I personaggi secondari vengono lasciati, inevitabilmente, sullo sfondo.

Cast

Jong-seo Jun Young-sook
Sung-Ryung Kim Madre di Seo-yeon
Dong-hwi Lee Baek Mi-hyun
El Lee Madre di Young-sook
Jeong-se Oh Sung-Ho
Ho-San Park Padre di Seo-yeon
Park Shin-Hye Seo-yeon

Vai al cast completo di The Call

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli