The Butterfly Room - La stanza delle farfalle è un film del 2012 diretto da Jonathan Zarantonello con Barbara Steele e Ray Wise. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Achab Film. Paese di produzione: Italia, USA.
Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un'insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l'unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia.
Il volo negato Ann è un'anziana, solitaria signora che ha un'inquietante passione per le farfalle. La donna uccide gli insetti e ne imbalsama i corpi, chiudendoli in delle cornici e appendendoli ai muri del suo appartamento. Ma da casa di Ann, ogni notte, provengono anche …
Date di uscita e riprese - The Butterfly Room - La stanza delle farfalle è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2013 (Achab Film). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Proiettato in: Digitale. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Butterfly Room - La stanza delle farfalle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Butterfly Room - La stanza delle farfalle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
The Butterfly Room - La stanza delle farfalle
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sky Cinema 1 festeggia l'arrivo in sala di Maleficent proponendo nella prima serata di oggi il cult Disney, La bella addormentata. E sabato 31 sfodera gli artigli di Wolverine - L'immortale. Dopo la vittoria del Grand Prix all'ultimo Festival di Cannes, Rai 5 festeggia Alice Rohrwacher trasmettendo, martedì 27, la sua opera prima, Corpo celeste. Mercoledì 28 Rai Uno propone Romanzo di una strage.
L'horror di Jonathan Zarantonello, appena distribuito in Russia, ha totalizzato un buon incasso nel primo weekend di programmazione, risultando tra i film italiani più visti in terra russa negli ultimi decenni.
Largo alle spie, alla mafia, alle missioni impossibili e agli scambi di identità nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Spazio all'horror con The Butterfly Room e POE, ma soprattutto alla commedia con Voices, Quando meno te lo aspetti e Paulette.
The Butterfly Room, terzo lungometraggio dell'italiano Jonathan Zarantonello, mette insieme un cast ricco di scream queen e di volti noti dell'horror di ieri e di oggi: ma il film, ben scritto e diretto, si rivela tutt'altro che un mero esercizio di citazionismo.