The Brutalist è un film del 2024 diretto da Brady Corbet con Adrien Brody e Felicity Jones. Durata: 215 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Regno Unito, Ungheria.
Un architetto ungherese di origine ebraica si trasferisce negli Stati Uniti dopo la fine della seconda Guerra Mondiale. Il film racconterà 30 anni della sua vita e di altri personaggi.
Nei momenti di grande crisi e cambiamento gli artisti e gli architetti fanno qualcosa di molto simile: danno un volto nuovo al presente, immaginando il futuro. Forse nessun artista è più vicino all'architettura di un regista: il cinema crea mondi e più sono rappresentati nel …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente The Brutalist ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Brutalist e le nomination:
The Brutalist è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
La star del film di Brady Corbet è tornata a parlare della sua preparazione all'esperienza sul set.
Dopo il successo di The Brutalist, Brady Corbet sta lavorando a un nuovo progetto: un horror-western ambientato negli anni '70.
Il musical di Jacques Audiard è il capofila delle nomination ai Golden Globe, in un'edizione che accanto ai favoriti della prima ora, da The Brutalist ad Anora, ha riservato diverse sorprese.
Con il Nosferatu di Robert Eggers il 2025 di Universal inizia con il piede giusto e promette grandi titoli fino a Dragon Trainer e una grande estate.
Il regista del film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia ha spiegato una scelta molto particolare.