The Brandon Teena Story è un film del 1998 diretto da Susan Muska e Gréta Olafsdóttir con Kate Bornstein e JoAnne Brandon. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Un documentario sulla storia di Teena Brandon, una ragazza che si vestiva da uomo e si faceva chiamare Brandon Teena. Una storia molto difficile, di emarginazione ed odio, che culminò con l'omicidio. Una storia che viene ricostruita tramite coloro che ebbero modo di conoscere la giovane Teena.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Brandon Teena Story è: 23 Settembre 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Falls City, Nebraska, USA Humboldt, …
Attualmente The Brandon Teena Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Brandon Teena Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il premio riservato ai film a tematica gay presenti al Festival di Berlino, con una retrospettiva che propone 16 film e 21 cortometraggi tra quelli che hanno fatto la storia dei Teddy Awards.