The Berlin File è un film del 2013 diretto da Ryoo Seung-wan con Ha Jung-woo e Ryu Seung-beom. Durata: 120 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Jong-seong, agente segreto nordcoreano, inviato a Berlino per una delicata missione, viene scoperto durante un incontro tra tre trafficanti d'armi. L'uomo, ritrovatosi al centro di un intrigo internazionale, si domanda chi possa averlo tradito: è stata sua moglie, o il governo del suo paese?
Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione South Korea, The Berlin File è un intricato e movimentato action-thriller scritto e diretto da Ryoo Seung-wan e campione di incassi in patria: tutto parte da una misteriosa operazione che coinvolge vari servizi segreti a …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud, Germania e Latvia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Namyangju Studio Complex, Yangsuri, Gyeonggi-do, Corea del Sud Berlino, Germania Riga, Latvia
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'South Korea'
Attualmente The Berlin File ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Berlin File è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
L'action movie più visto nella storia del cinema coreano arriva a Firenze stasera.
L'intricato action-thriller sudcoreano diretto da Ryoo Seung-wan meraviglia per le spettacolari scene di azione ma lascia perplessi sul fronte dello script. Ora è possibile apprezzare il film presentato al Far East Film 2013 grazie a un blu-ray eccezionale per qualità tecnica e ricchezza di extra.
Si è aperta ieri nel capoluogo friulano la nuova edizione del festival dedicato al cinema orientale. Serata inaugurale col coreano The Berlin File e l'anteprima mondiale del nipponico It's me, it's me.
Tutto è pronto per la grande apertura del 19 aprile, con la spy story sudcoreana The Berlin File e la world premiere della commedia nipponica It's Me, It's Me. E sul web esplode il delirio per l'arrivo del pop idol giapponese Kamenashi Kazuya, star della serata.