That's amore - due improbabili seduttori 1995

N/D
3.0/5
La locandina di That's amore - due improbabili seduttori

That's amore - due improbabili seduttori è un film di genere Commedia, Romantico del 1995 diretto da Howard Deutch con Walter Matthau e Jack Lemmon. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Grumpier Old Men
Data di uscita
nd (Italia)
22 Dicembre 1995 (USA)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
1995
Regia
Howard Deutch
Attori
Walter Matthau, Jack Lemmon, Ann-Margret, Sophia Loren, Burgess Meredith, Daryl Hannah, Kevin Pollak, Katie Sagona, Ann Morgan Guilbert, James Andelin
Paese
USA
Durata
101 Min

Trama

La trama di That's amore - due improbabili seduttori (1995). Nel tranquillo paesino di Wabasha, nel Minnesota i due anziani vicini di casa John e Max si ritrovano a pescare nelle acque del lago vicino: i due sono amici e rivali da anni ed approfittano della stagione della pesca non solo per dedicarsi al loro hobby preferito, ma anche per picchiarsi, insultarsi di continuo e farsi i dispetti. Dopo il matrimonio con la giovane Ariel, John diserta spesso il lago e Max si vede privato dell'unica persona con cui può bisticciare in santa pace, allora si dedica all'imminente matrimonio di suo figlio con Melanie, la figlia di John. Ma a rompere la tregua tra i due "amici" arriva Maria Ragetti: una vulcanica signora ancora piacente, di origini napoletane che ha comprato un negozietto di articoli da pesca per trasformarlo in un ristorante italiano. Maria inizialmente deve sopportare il boicottaggio di tutto il paese, capeggiato da John e Max, che si erano affezionati al negozio di articoli da pesca, ma lei non si arrende...

Cast

Walter Matthau Walter Matthau Max Goldman
Jack Lemmon Jack Lemmon John Gustafson
Ann-Margret Ann-Margret Ariel Gustafson
Sophia Loren Sophia Loren Maria Ragetti
Burgess Meredith Burgess Meredith Nonno Gustafson
Daryl Hannah Daryl Hannah Melanie Gustafson
Kevin Pollak Kevin Pollak Jacob Goldman
Katie Sagona Katie Sagona Allie
Ann Morgan Guilbert Ann Morgan Guilbert Mama Ragetti
James Andelin James Andelin Sven

Vai al cast completo di That's amore - due improbabili seduttori

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su That's amore - due improbabili seduttori e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di That's amore - due improbabili seduttori è: 22 Dicembre 1995 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Agosto 1995 - 21 Ottobre 1995 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Afton, Minnesota, USA
Coopers Super Valu - 633 7th Street West, St. Paul, Minnesota, USA
Energy Park Studios - 1515 Brewster Street, St. Paul, Minnesota, USA
Hyacinth Avenue E & Frank Street, St. Paul, Minnesota, USA
Marine on St. Croix, Minnesota, USA
Minneapolis, Minnesota, USA
Minnesota, USA
Sears - 425 Rice Street, St. Paul, Minnesota, USA
St. Paul, Minnesota, USA
Stillwater, Minnesota, USA

Il sequel di Due irresistibili brontoloni - Del film Due irresistibili brontoloni, del 1993, è stato realizzato un sequel dal titolo That's Amore - due improbabili seduttori. Alla regia del primo film, Donald Petrie, mentre il secondo è stato diretto da Howard Deutch. Ai protagonisti del primo film, nel secondo si aggiunge anche Sophia Loren nei panni dell'esplosiva italiana Maria.
Ai due film si sarebbe dovuto aggiungere un ulteriore sequel ambientato a Roma (e con l'aggiunta di Mastroianni nel cast, nel ruolo di un ex-marito di Sophia Loren che contesta il matrimonio della donna) ma non se ne fece più nulla.

Accoglienza

Attualmente That's amore - due improbabili seduttori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)
Incassi in USA
71.5 milioni $

Box-office That's amore - due improbabili seduttori (1995)

Critica

That's amore - due improbabili seduttori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa