Testimone d'accusa è un film del 1957 diretto da Billy Wilder con Tyrone Power e Marlene Dietrich. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Testimone d'accusa è: 06 Febbraio 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Giugno 1957 - 20 Agosto 1957 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e tedesco.
Attualmente Testimone d'accusa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Testimone d'accusa e le nomination:
Testimone d'accusa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10
Testimone d'accusa
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I 25 film che non hanno vinto l'Oscar nonostante avessero ricevuto più nomination, tra capolavori e pellicole memorabili.
L'attore si occuperà dell'adattamento del racconto scritto da Agatha Christie, prodotto dalla 20th Century Fox.
L'attrice potrebbe essere la protagonista del remake del celebre film di Billy Wilder. Accanto a lei, anche Al Pacino.