Testament è un film del 1983 diretto da Lynne Littman con Jane Alexander e William Devane. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Carol Wetherly vive con la famiglia in una piccola cittadina tranquilla della California, sembra un giorno come tanti altri, invece un'esplosione nucleare taglia fuori dal mondo il villaggio e i suoi abitanti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sierra Madre, California, USA
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm e 8 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Testament ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Testament e le nomination:
Testament è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Testament
2024 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Oppenheimer di Christopher Nolan, ripercorriamo alcuni grandi film dell'epoca della Guerra Fredda incentrati sulla paura di una catastrofe nucleare.