Tersanjung: The Movie è un film del 2021 diretto da Pandu Adjisurya e Hanung Bramantyo con Clara Bernadeth e Giorgino Abraham. Durata: 114 min. Paese di produzione: Indonesia.
Yura si trova di fronte a un triangolo moroso con Oka e Christian. Una storia di passione, romanticismo, sogni ed emozioni.
Dopo aver perso la madre in tenera età, Yura è cresciuta con la matrigna, Indah, la quale non le ha mai riservato affetto. Il suo padre biologico, Gerry, è un musicista in piena crisi, e d’altra parte nemmeno lui sembra essersi mai preoccupato troppo del benessere di Yura, che è quindi sempre dipesa – anche economicamente – da quella donna che non l’ha mai amata. Con loro, a Salatiga (nel Giava Centrale) vive anche il suo fratellastro Nisa.
Ormai adulta, Yura è nell’età nella quale può finalmente compiere le scelte che non ha mai potuto intraprendere. Quasi senza volerlo, però, la ragazza si ritrova coinvolta in quello che si rivelerà un triangolo sentimentale. A desiderarla sono i suoi due amici Oka e Christian. Tra il serio e il faceto, tra di loro si crea una complicità che presto porterà a inevitabili conseguenze. A sorpresa, Oka suggerirà a Christian di chiedere a Yura di uscire con lui, nonostante egli nutra sentimenti per quest’ultima da molto prima rispetto all’amico…
Attualmente Tersanjung: The Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tersanjung: The Movie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10