Terrore nella notte è un film del 1946 diretto da Roy William Neill con Basil Rathbone e Nigel Bruce. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.
Quando la Stella della Rodesia, un favoloso diamante, viene rubato su un treno diretto da Londra a Edinburgo, e il figlio del proprietario viene assassinato, Sherlock Holmes cerca di capire chi possa essere il responsabile tra i passeggeri.
Date di uscita e riprese - Terrore nella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Agosto 1947; la data di uscita originale è: 01 Febbraio 1946 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Terrore nella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terrore nella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Sherlock Holmes - Terrore nella notte
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora di contenuti su 1 Disco.
Sherlock Holmes - Classic Film Collection
2011 - CG
Contiene 16 Ore e 10 Minuti di contenuti su 7 Dischi, tra cui Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La voce del terrore, L'arma segreta, Sherlock Holmes di fronte alla morte, Sherlock Holmes in Washington, L'artiglio scarlatto, La perla della morte, La donna ragno, La donna in verde, Sherlock Holmes e la casa del terrore, Destinazione Algeri e Il mistero del carillon.
Il lungo idillio tra il mondo della fiction cinematografica e televisiva con il personaggio creato dalla fantasia di Sir Conan Doyle.