Terror Train è un film del 1980 diretto da Roger Spottiswoode con Ben Johnson e Jamie Lee Curtis. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Uno scherzo di pessimo gusto tra studenti finisce male ed uno di loro viene ricoverato in un istituto d'igiene mentale. Quattro anni dopo, i ragazzi decidono di feteggiare il diploma con una festa in maschera a bordo di un treno, ma qualcuno inizia ad ucciderli uno ad uno indossando di volta in volta i costumi delle vittime...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Terror Train è: 03 Ottobre 1980 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Novembre 1979 - 23 Dicembre 1979 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Terror Train ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Terror Train e le nomination:
Terror Train è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La Nu Image e la Steamroller Productions hanno in preparazione due remake del classico dell'horror Terror Train, in uno dei quali potrebbe esserci Thora Birch.
Dal terzo episodio di 'The Ring' a 'Changeling' tutti i sequel e i remake della paura
Continua la pioggia di remake a Hollywood, e stavolta tocca a 'Terror Train'