Tensione superficiale 2019

N/D
4.0/5
Locandina di Tensione superficiale

Tensione superficiale è un film del 2019 diretto da Giovanni Aloi con Cristiana Dell'Anna e Philipp Peter Heidegger. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da No.Mad Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
18 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Giovanni Aloi
Paese
Italia
Durata
86 Min
Distribuzione
No.Mad Entertainment

Trama del film Tensione superficiale

Per sbarcare il lunario e cambiare il suo stile di vita insoddisfacente, Michela decide di lavorare come prostituta durante i weekend in Austria, dove la professione è legale e le lavoratrici tutelate.

Michela ha trent’anni e un figlio di cui occuparsi. Lavora come receptionist in un hotel sul lago di Resia, ma gli orari duri da conciliare con la vita privata non le consentono di trascorrere del tempo con il suo piccolo, senza considerare poi la paga davvero minima che non la aiuta affatto.

Così, prende una decisione drammatica quanto disperata: inizia a prostituirsi appena oltre il confine, in Austria, ma soltanto nel weekend. Pensa, così, di guadagnare di più – ricevendo anche una tutela giuridica per esercitare quel mestiere - e di potersi dedicare al figlio proprio come desiderava. In breve tempo, però, nel paese dove vive si sparge la voce della nuova attività intrapresa da Michela. La comunità, bigotta e perbenista, le si scaglia contro, isolandola e perseguitandola senza ritegno. L’obiettivo di quella “brave persone” è nascondere le proprie meschinità e ipocrisie, celandosi dietro la “svergognata” Michela.

Ma la donna non si arrende, anzi. Michela reagisce più forte che mai, camminando a testa alta e dimostrando a tutti come la vergogna sia soltanto negli occhi di chi la vuole gettare sugli altri. Finché non otterrà, finalmente, una vita migliore.

Cast di Tensione superficiale

Cristiana Dell'Anna
Cristiana Dell'Anna
Michela
Philipp Peter Heidegger
Philipp Peter Heidegger
Tobias
Benno Steinegger
Benno Steinegger
Heinrich
Francesca Sanapo
Francesca Sanapo
Anna
Hannes Perkmann
Hannes Perkmann
Claudio
Katja Lechthaler
Katja Lechthaler
Petra
Katia Fellin
Katia Fellin
Ida
Celine Stampfer
Celine Stampfer
Viola
Leo Seppi
Leo Seppi
Paolo

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Tensione superficiale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tensione superficiale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video