Tempi moderni è un film del 1936 diretto da Charles Chaplin con Charles Chaplin e Paulette Goddard. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: USA.
Le gesta di un operaio che cerca di sopravvivere all'era dell'industrializzazione con l'aiuto di una giovane senzatetto.
Date di uscita e riprese - Tempi moderni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 1936; la data di uscita originale è: 25 Febbraio 1936 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Ottobre 1934 - Novembre 1935; le …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tempi moderni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tempi moderni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
Stasera dalle 21.15 su Sky Arte Il grande dittatore e Tempi moderni, due capolavori di Charlie Chaplin restaurati dalla Cineteca di Bologna.
Era la notte di Natale del 1977 quando uno dei più grandi cineasti di sempre ci lasciava in eredità tante immagini indelebili. Lo sguardo lucente, le maschere iconiche, la comicità e la tragedia. Ecco il nostro piccolo omaggio ad un uomo che fece della dignità e della speranza testarda le sue ragioni di vita.
Al via la 67° edizione del Festival alla presenza di Luc Besson, Melanie Griffith e Jean-Pierre Leaud.
Il capolavoro di Chaplin allieterà la serata romana sonorizzato dai musicisti jazz Leonardo Cesari e Daniele Pozzovio.