Taxidermia è un film del 2006 diretto da György Pálfi con Csaba Czene e Gergely Trócsányi. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia, Austria, Ungheria.
Tre generazioni di uomini senza alcun rispetto per sé stessi, esistenze vissute al limite della decenza per una saga familiare sopra le righe: dalla seconda guerra modiale ai giorni nostri, una famiglia ungherese vive il cambiamento della società senza essere in grado di farne parte, rotolandosi nel vomito e imbalsamando il proprio corpo ancora in vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Taxidermia è: 23 Agosto 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Budapest, Ungheria
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: ungherese, inglese e russo.
Attualmente Taxidermia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Taxidermia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10