Tattoo 2002

N/D
2.9/5
La locandina di Tattoo

Tattoo è un film di genere Thriller del 2002 diretto da Robert Schwentke con August Diehl e Christian Redl. Durata: 108 min. Paese di produzione: Germania.

Data di uscita
3 Gennaio 2003 (Italia)
4 Aprile 2002 (Germania)
Genere
Thriller
Anno
2002
Regia
Robert Schwentke
Attori
August Diehl, Christian Redl, Nadeshda Brennicke, Johan Leysen, Jasmin Schwiers
Paese
Germania
Durata
108 Min

Trama

La trama di Tattoo (2002). Una ragazza viene trovata morta carbonizzata a causa di un incidente stradale, ma subito si scopre che poco prima le era stata letteralmente spellata la schiena. Il detective Minsk si occupa del caso e vuole a tutti i costi che ad indagare con lui ci sia Marc Schrader, appena diplomato all'Accademia di Polizia.

Recensione

Tattoo or not tattoo: questione di pelle Ultimamente l'industria dello spettacolo tedesca sta cercando di allargare le proprie esportazioni: dopo i mille e più telefilm polizieschi ecco il cinema, di cui quei pochi lavori che arrivano anche in Italia sono di discreto valore o quantomeno meritevoli di una serata al cinema. Dopo il buon successo di The experiment (Das experiment) di pochi mesi fa ecco la replica di Tattoo, del giovane Robert Schwentke, regista che viene proprio da alcune prove in serie tv tedesche e qui al suo debutto cinematografico. In patria e da diversi critici è stato definito il …

Leggi la recensione completa di Tattoo

Cast

August Diehl August Diehl Marc Schrader
Christian Redl Christian Redl Minks
Nadeshda Brennicke Nadeshda Brennicke Maya Kroner
Johan Leysen Johan Leysen Frank Schoubya
Jasmin Schwiers Jasmin Schwiers Marie Minsk

Vai al cast completo di Tattoo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tattoo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tattoo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Gennaio 2003; la data di uscita originale è: 04 Aprile 2002 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Germania.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Berlino, Germania
Cologne, North Rhine - Westphalia, Germania
Duisburg, North Rhine - Westphalia, Germania
Düsseldorf, North Rhine - Westphalia, Germania

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Tedesco, Inglese e Giapponese.

Accoglienza

Attualmente Tattoo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tattoo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Tattoo (2002)

    Recensione Tattoo (2002)

    Dalla Germania un nuovo interessante thriller che si ispira ai più noti successi americani. Protagonisti tatuaggi e strani collezionisti.